Domanda di Laguna Rock: Perchà© i protestanti e i testimoni di Geova seguono la Bibbia degli eretici farisei nemici di Cristo?
Ben 100 anni dopo Cristo ci fu un concilio ebraico a jamnia. Oltre a mettere mano alla Torah, escludendo libri canonici da secoli presenti addirittura nella famosa Bibbia LXX risalente a secoli prima di Cristo, queste persone maledirono i cristiani e il loro Maestro, Ges๠Cristo.
Tuttavia i protestanti e i testimoni di Geova seguono questo canone biblico deciso dai nemici di Cristo, come essi stessi dichiaravano con fierezza.
Non mi venite a dire che non erano libri ispirati perchà© erano addirittura presenti nella Bibbia dei settanta, la storica Bibbia ebraica risalente a secoli prima di Cristo, conosciuta anche da Cristo e dagli apostoli.
Sono stati i farisei, in polemica con i cristiani, a cambiare ed estromettere libri dalla Bibbia.
Ma come è possibile che chi si dice cristiano possa seguire le direttive dei nemici di Cristo?
@ krikko:
tipico dei protestanti… quando non sanno rispondere divagano sui massimi sistemi, pur di non palesare la loro incompetenza sull’argomento che invece si sta trattando. ti hanno istruito bene.
ed è curioso che mi parli di storia quando la domanda stessa parla di storia… forse sei tu quello che deve studiare (senza forse)
@ andrea:
tanto per cominciare quel sito è falso, riporta apparizioni mariane non considerate vere dalla Chiesa, dicendo che i cattolici ci credono. quindi non è buona idea farti portatore di quelle bugie.
e poi anche tu devii l’argomento… come se fosse una cosa da nulla eliminare dei libri dalla Bibbia e seguire gli ordini dei nemici di Cristo… siete incredibili da come nascondete la testa sotto la sabbia.
Migliore risposta:
Answer by K ɾ i ¢ ¢ o
E il tuo adorato papa ti pare tanto amico di Cristo, invece?
Ma fammi il favore. Studia un po’ di storia! Il clero ha UTILIZZATO Dio per arricchirsi e compiere gli scempi pi๠obbrobriosi! Loro ti son sembrati invece tanto intimi con l’Eterno?
Ciao.
___
Per carità , di errori ne hanno fatti TUTTE le religioni; ma tu l’OBIETTIVITà dove l’hai lasciata?
Sei tanto accecato dall’indottrinamento da non vedere nulla?
Poni domande/critiche sulle altre fedi e non vedi che la tua religione può essere accusata (e forse in maniera molto pi๠pesante) di aver commesso gli STESSI se non PEGGIORI sbagli!
___
Ripeto: tu non sai neppure cosa significhi essere obiettivi. Che orrore. Non ti rendi conto che accusando gli altri, quando la tua madre chiesa ne ha combinate di TUTTI I COLORI (fortuna che è guidata dallo spirito santo), ti rendi assolutamente ridicolo?
Un po’ come se un assassino accusasse e criticasse un ladro…
Tipico di alcuni cattolici.
Ciao.
__
P.S: Quello è Cloud, non Laguna!
Aggiungi la tua risposta nei commenti!