Domanda di Maria Vinci: Cos’è il social commerce e, in particolare, come è nato e qual’è il ruolo di Facebook nell’ambito e-commerce?
Buonasera a tutti…Sto scrivendo la tesi per la specialistica in comunicazione d’impresa. L’argomento trattato è costituito dall’e-commerce e, in particolare, dal social commerce (inteso come l’uso dei social network per il commercio elettronico). Sapete fornirmi un ulteriore delucidazione sull’argomento? E ancora, potete chiarirmi come facebook è nato e come da social network si trasformato in un nuovo strumento per la pratica dell’e-commerce?
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione e disponibilità .
Migliore risposta:
Answer by The Pirlàs Corner
credo che col termine ci si riferisca a due aspetti:
– detto molto brutalmente, facebook ti conosce molto meglio del programma di advertising generico che gestisce le pubblicità di un sito generico dove capiti. Questo perchà© facebook sa chi sei e quali sono i tuoi interessi. Nonchà©, in base alla percentuale di click, sa già quanto chi possiede un profilo simile al tuo gradisce un corso di ballo piuttosto che un assicurazione sulla casa.
– il rapporto venditore – cliente prosegue al di là della vendita, con la condivisione delle impressioni del cliente e della possibilità di quest’ultimo di stilare un profilo cui il prodotto possa interessare
Dai la tua risposta a questa domanda qui sotto!