Tirallà  – Lucilla Galeazzi con Riccardo Tesi e Maurizio Geri

Traccia n° 2 dell’album “Sopra i tetti di Firenze – Omaggio a Caterina Bueno”, uscito nel 2010 sull’etichetta Materiali Sonori Lucilla Galeazzi – voce Riccardo Tesi – organetto Maurizio Geri – chitarra Claudio Carboni – sax soprano Filippo Pedol – contrabbasso Stefano Melone – piano acustico Marco Fadda – percussioni “Il tema della “monacata per forza” pare sia stato sentito in modo abbastanza vivo a livello popolare fino ad un’epoca recente. La prima parte di questa canzone, raccolta nel 1965 a Pian de’ Ponticini (Scarperia) è stata integrata nella parte del dialogo con frammenti raccolti a Scarperia in epoca pi๠recente. Malgrado il ritornello di alcuni di questi suonasse come “tira ‘n là “, alla Bueno è sembrato giusto attenersi alla prima registrazione” Lyrics: E la mi mamma per non darmi dote a quindici anni la mi mise in collegio e tirallà  tirallalla La prima sera che dormivo in cella sentivo il mio amore che camminava e tirallà  tiralla-là -là  Scesi le scale per andare aprillo la madre superiore l’era levata e tirallà  tiralla-là -là  Ella mi disse cosa fai levata ti dole la testa oppure sei innamorata e tirallà  tiralla-là -là  E non mi dol la testa non sono innamorata avevo una colomba la m’è volata e tirallà  tiralla-là -là  E se l’è volata lasciala andare al vento chiudi la porta e rientra ni’ convento e tirallà  tiralla-là -là  E se l’è volata lasciala pure andare le son pene d’amore ‘un po’ tornare e tirallà  tiralla-là -là  E se l’è volata lasciala andare a Dio le son pene d


Siamo la Società Leader del settore che ha supportato migliaia di tuoi colleghi in oltre 20 anni di esperienza (più di 600 solo quest'anno).

Solo per oggi Domenica 23 Marzo la tua tesi di laurea perfetta e completa al 100% da soli 390 €. Approfittane subito! Clicca sul banner qui sotto.
Hai bisogno di aiuto per la tesi? Ti supportiamo noi! Contattaci subito per una consulenza gratuita compilando e inviando il modulo qui sotto.
[formidable id="6"]
Quiz Tesi di Laurea

Quanto ne sai sulle tesi di laurea? Mettiti alla prova!

chevron_left
chevron_right

Leave a comment