Ragazzi come avete fatto voi a fare la tesi in psicologia?

Domanda di Ela: Ragazzi come avete fatto voi a fare la tesi in psicologia?
Quali linee seguire, come scegliere l’argomento, come strutturarla, consigli utili di ogni tipo. Io la vorrei fare sulla depressione materna e la sua influenza sul figlio adolescente, secondo voi da dove devo partire..dall’infanzia?Oppure parto con il semplice parlare dell’ influenza che ha sull’adolescente. Il mio dubbio è questo: l’adolescente è stato anche un bambino cosଠcome la depressione materna avrà  subito delle modifiche nel corso del tempo, con ripetute e differenti conseguenze nel figlio anche in relazione al suo periodo di sviluppo. Dunque, l’adolescente sarà  a sua volta stato il bambino depresso. Ecco, mi sembra un pò strano parlare dell’adolescenza senza parlare dell’infanzia.Cosa ne pensate voi?
Grazie cara sei stata gentilissima 🙂 io comunque sono della triennale. Io ho trovato dei risultati piuttosto generici perchà© l’argomento è ancora poco conosciuto. C’è invece molta roba sull’infanzia e la depressione materna. Io però la devo fare sull’adolescenza perchà© la mia professoressa si occupa di questo.

Migliore risposta:

Answer by Jenny12owl
mmh.. la mia era su altro..
cmq.. il tuo relatore dovrebbe aiutarti a stendere l’indice e da lଠpoi parti con la stesura..
cmq.. il tuo ragionamento è corretto,però a qst punto dovresti cambiare il titolo in “ripercussioni della depressione materna dall’infanzia all’adolescenza”; se nel tuo titolo c’è nello specifico l’adolescenza e tu tratti anche dell’infanzia, rischi di andare fuori tema, quindi o la includi,oppure ne dai un piccolo accenno (un paragrafo) ma poi parli dell’adolescenza.
la struttura dipende..
tu sei triennale o specialistica?
io quella della triennale l’ho fatta di 3 capitoli; c’è
-abstract (cioè riassunto di ciò che vuoi trattare e il corrispettivo tradotto in inglese)
-introduzione
-3 capitoli
-conclusione
-bibliografia

Ricordati le citazioni che sono importantissime (alla fine di ogni frase o paragrafo, o cmq ogni volta che citi un autore o un lavoro devi mettere tra parentesi l’anno in cui l’ha detto o l’anno del lavoro).
se citi letteralmente, ci vanno le virgolette (è meglio non fare eccessive citazioni letterali).
ciao ciao 🙂

Dai la tua risposta a questa domanda qui sotto!


Siamo la Società Leader del settore che ha supportato migliaia di tuoi colleghi in oltre 20 anni di esperienza (più di 600 solo quest'anno).

Solo per oggi Lunedì 30 Dicembre la tua tesi di laurea perfetta e completa al 100% da soli 390 €. Approfittane subito! Clicca sul banner qui sotto.
Hai bisogno di aiuto per la tesi? Ti supportiamo noi! Contattaci subito per una consulenza gratuita compilando e inviando il modulo qui sotto.
[formidable id="6"]
Quiz Tesi di Laurea

Quanto ne sai sulle tesi di laurea? Mettiti alla prova!

chevron_left
chevron_right

Leave a comment