Quale arte marziale non richiede uno sforzo intensivo sulla schiena?

Domanda di The Mister: Quale arte marziale non richiede uno sforzo intensivo sulla schiena?
Buongiorno a tutti,

sono un appassionato di arti marziali ma purtroppo ormai da tempo non le pratico pià¹, a causa di problemi alla schiena.
Ho praticato Judo per anni e anche Tae Kwon Do, ma entrambe le discipline ponevano la mia schiena continuamente sotto sforzo e tensione (il Judo per le cadute e le leve, il Tae Kwon Do per i colpi con le gambe).
Vi chiedo quali potrebbe essere le arti che non prevedano un uso intensivo della schiena: stavo pensavo all’Aikido, che ho praticato per pochissimo tempo. Avete dei suggerimenti?

Eventualmente conoscete buone scuole di arti marziali a Milano o in provincia (Segrate o Pioltello)?

Grazie a tutti anticipatamente.

Migliore risposta:

Answer by Shinigami_M
sicuramente il Wing Chun(stile di kung fu del sud della Cina) perchè è statico e la schiena la sforzi davvero poco in quanto praticamente stai “fermo” sul posto e muovi soprattutto le braccia, i calci sono bassi xkè è uno stile sulla corta distanza e quindi stai tranquillo che non ti fai male alla schiena..io non lo pratico quindi non so dirti altro ma dovrebbe andare bene con ciò che hai chiesto. bye bye

Aggiungi la tua risposta nei commenti!


Siamo la Società Leader del settore che ha supportato migliaia di tuoi colleghi in oltre 20 anni di esperienza (più di 600 solo quest'anno).

Solo per oggi Domenica 19 Gennaio la tua tesi di laurea perfetta e completa al 100% da soli 390 €. Approfittane subito! Clicca sul banner qui sotto.
Hai bisogno di aiuto per la tesi? Ti supportiamo noi! Contattaci subito per una consulenza gratuita compilando e inviando il modulo qui sotto.
[formidable id="6"]
Quiz Tesi di Laurea

Quanto ne sai sulle tesi di laurea? Mettiti alla prova!

chevron_left
chevron_right

Leave a comment