Domanda di veruska: potreste gentilmente spiegarmi un pò come funziona la preparazione di una tesi di laurea?
mi mancano pochi esami per la laurea e giustamente vi chiederete come mai non ho ancora preso informazioni a riguardo. Il fatto è che sono esageratamente pessimista nella vita e ho sempre pensato che non era il caso preoccuparmi della questione prima in quanto non sarei mai riuscita a finire gli esami e laurearmi,ma che mi sarei fermata prima. Ora per colpa di questa mia negatività sono arrivata ad oggi senza sapere da dove iniziare,se devo prenotarmi un tot di mesi prima,se devo avvisare qualcuno,pagare qualcosa o aspettare prima il completamento degli esami per presentare il libretto…help!!!:) qualcuno può spiegarmi qualcosina??:) grazie mille:)
Migliore risposta:
Answer by Mondrian
Ciao! Prima di tutto stai tranquilla! La prima cosa da fare è cercare un relatore, e pensare alla tipologia di tesi da fare (mentre pensi al professore puoi già immaginare quello che vuoi trattare); una volta fatto questo le cose vanno da sà©! Il libretto lo devi presentare dopo aver concluso gli esami secondo una scadenza dettata dall’appello di laurea (per esempio nel mio caso dovevo consegnare il libretto 15 gg prima dell’appello di laurea), mentre la domanda di laurea dipende da te, dal tempo che impieghi per finire tutto! di solito la scadenza è 1-2 mesi prima dell’appello di laurea e dovrai pagare la tassa che dipende dalla tua facoltà + la marca da bollo da 14,62!
In ogni caso, quando avrai un relatore, sarà lui a spiegarti le cose che non ti sono chiare, oppure la segreteria o il manager didattico!
In bocca al lupo per la laurea!
Ne sai di pi� Lascia la tua risposta nei commenti!