Domanda di Federica: Posso controllare gli esami universitari di mio figlio?
Sono disperata; mio figlio ha, da diversi mesi, detto di aver finito gli esami universitari ed ora mi ha detto che la discussione della tesi, che dovrebbe essere a breve, sarà una cosa del tutto formale che non prevede neanche una discussione ma solo un voto in base all’ elaborato finale.
Da due anni è fuori corso e so che di bugie me ne ha dette parecchie;l’ argomento per lui è off limits, ho provato a chiedergli un certificato degli esami sostenuti ma non me lo ha dato.
So, avendo avuto a sua insaputa la sua password, che in base al suo libretto elettronico l’ ultimo esame sostenuto è a maggio (cosଠcome credevo) ma molti esami inseriti nel suo piano carriera non risultano essere stai passati (e, purtroppo, il libretto elettronico e quello cartaceo coincidono).Può essere che da marzo/aprile una quindicina di esami non siano ancora stati inseriti nel libretto online? E che mio figlio, nella sua infinita negligenza, non li abbia registrati? come posso fare a sapere quanti esami effettivamente ha o non ha passato? Non prendetemi come una madre negligente, piango tutte le sere per questa situazione e non so come uscirne; vi prego solo di indirizzarmi verso una qualsiasi strada visto che, a quanto pare, da mio figlio la verità non la saprò mai
Migliore risposta:
Answer by Ferdinando M
La verità la sai già .
Consolati, alcuni (Umberto Bossi) arrivano perfino ad organizzare 3 feste di laurea (immaginaria)