Domanda di zzzzzzzzzz: Perchè i neolaureati hanno la presunzione di pretendere subito un posto fisso e ben retribuito?
Non capisco questa cosa?? è propio la concezione sbagliata!! Ci vuole umiltà innanzi tutto,non bisogna essere presuntuosi e bisogna partire dal basso! Non si può pretendere subito un posto fisso e 1500 euro al mese!! Io mi sono laureato in Biologia molecolare, ho trovato lavoro dopo due anni dalla laurea; in questi due anni ho fatto l’operaio, l’imbianchino, il cantiniere.. un pò di tutto. E’ cosà¬, funziona cosà¬, bisogna cercare, avere pazienza, fare anche altri lavori magari nel frattempo! e sapete che vi dico? non rimpiango affatto di aver fatto questi lavori perchè ho conosciuto personi speciali con le quali ho istaurato un’amicizia bellissima. Questo per dire che ogni esperienza è bella, ogni esperienza è costruttiva, non si può pensare di discutere la tesi, uscire e con uno schiocco di dita trovare lavoro!
domando qua perchè è pieno di gente matura
L’HO SCRITTA QUI PERCHè CI SONO UN SACCO DI PERSONE MATURE
Migliore risposta:
Answer by Lillina
Hai fatto già questa domanda in un’altra sezione e non capisco proprio cosa c’entri in gravidanza O_o
——————————————————
Bhè considerare mature delle persone solo perchè sono mamme è un pò riduttivo..semplicemente si spera che qui ci siano persona mature visto il loro compito.
Cmq rispondendo alla tua domanda con un’altra domanda.
Tu stesso appena laureato non hai provato a trovare lavoro subito e magari con un buon stipendio?? o hai detto..no ora faccio l’umile (perchè sognare subito un posto di lavoro dovo aver studiato tanti anni per te non lo è) e mi metto a fare l’imbianchino e il muratore…mi dispiace ma non ci credo.
Tutti hanno non la presunzione ma la speranza di trovare subito un lavoro inerente a quello che si è studiato.
Non capisco proprio dove vedi tu la presunzione.
ma contento tu..io faccio la presuntuosa però
Ne sai di pi� Lascia la tua risposta nei commenti!