Domanda di WOW: Perchè alcool e tabacco sono legali e la marijiuana no?
è una domanda che mi faccio spesso da quando studio queste cose all’università e molti professori appoggiano questa tesi.
– il tabacco è cancerogeno (provoca cancro ai polmoni) e contiene la nicotina che crea dipendenza;
– l’alcool danneggia gravemente il fegato e brucia i neuroni.
– la marijiuana brucia i neuroni ma non è cancerogena e non crea dipendenza, ovviamente se fumata pura e non aggijnta di tabacco.
Ovviamente sono tutti dati riscontrati scientificamente, non parlo per sentito dire. Allora perchè non è legale? inoltre la marijiuana ha un sacco di proprietà medicinali, ad esempio è antiemetica (anti-vomito), broncodilatatrice, rilassante della mosculatura lisica e striata (ne traggono un sacco id beneficio i malati di sclerosi multipla).
Mi sembra che ci sia tanta tanta tanta ipocrisia generale sull’argomento, ma il fatto che molti professori siano d’accordo con me mi rincuora perchè mi fa capire che non sono l’unico a pensarla cosà¬.
@gianluca: è qui che ti sbagli, la marijiuana non fa pi๠male di tabacco e alcool.
@ Paolo: hai detto una marea di inesattezze, scusa se te lo dico. Studi scientifici hanno dimostrato che gli incidenti causati dalla guida in stato di “stoon” sono la metà di quelli causati dalla guida in stato di ebrezza. Inoltre non è cancerogena, in quanto sono i prodotti di combustione del tabacco a provocare cancerogenesi (sostanze NON presenti nella marijiuana!). Certo che se uno fuma la cannabis e la allunga col tabacco è un altro discorso.
Migliore risposta:
Answer by Isabella
La penso anch’io come te.
C’è una cosa però che mi risulta anche piๅ strana.
Perchà© vendono la Red Bull e fanno tanta pubblicità ? Lo sapete, vero, che mette le ali perchà© contiene anfetamine?
La cosa pazzesca è che esiste anche una squadra (non sono molto ferrata in argomento, non so se si dice cosà¬) di F1 che porta proprio il nome di questa bevanda che dovrebbe essere bandita, teoricamente. E in particolar modo dallo sport.
Strano, vero? Questo è il mondo…
Aggiungi la tua risposta nei commenti!