L’identità  – Una piccola tesi

Il copione Questo è il mio terzo tema. Oggi voglio parlare sull’identità  e come questa cambia nel tempo. So che è un tema un po’ impegnativo per me adesso, comunque voglio tentare. Si dice che una persona impara attraverso la pratica nuove parole, ed è per questo motivo che credo sia questo il modo per migliorare la mia conoscenza dell’italiano. Per me è incredibile pensare di come tutte le cellule di una persona cambino nell’arco di due o tre anni. Voglio dire che tu fisicamente sei una nuova persona nel 2003 rispetto a quello che eri nel 2000. Per me questo è qualcosa di affascinante e mi fa pensare che forse l’idea dell’identità  sia pi๠complessa di ciò che noi pensiamo. Si presuppone che io sono la stessa persona sia oggi che domani. Però questo come lo si sa? Quando sono felice, sono la stessa persona di quando sono triste? Quando mi sveglio, sono la stessa persona che prima stava dormendo? Queste domande non sono facili da rispondere, perchà© sebbene la nostra intuizione ci dica che siamo le stesse persone oggi che ieri, già  ho detto che nel tempo il nostro organismo cambia completamente, ciò ci suggerisce che in qualche modo nostra identità  sta continuamente cambiando. Ma se l’identità  sta cambiando, come possiamo dire che siamo le stesse persone? Forse dobbiamo accettare che, benchà© pensiamo che siamo gli stessi, in realtà , non è cosà¬. Va bene, però poi abbiamo un’altra domanda. Se stiamo cambiando nel tempo, cosa ci fa pensare che siamo gli stessi? Secondo alcuni


Siamo la Società Leader del settore che ha supportato migliaia di tuoi colleghi in oltre 20 anni di esperienza (più di 600 solo quest'anno).

Solo per oggi Giovedì 26 Dicembre la tua tesi di laurea perfetta e completa al 100% da soli 390 €. Approfittane subito! Clicca sul banner qui sotto.
Hai bisogno di aiuto per la tesi? Ti supportiamo noi! Contattaci subito per una consulenza gratuita compilando e inviando il modulo qui sotto.
Richiesta di Supporto

Scrivi il tuo indirizzo email qui

Scrivi qui il tuo numero di cellulare per un contatto più celere (anche Whatsapp)

Scrivi qui il Corso di Laurea in cui ti stai laureando

Scrivi qui l'argomento esatto della tesi di laurea, della tesina o dell'elaborato che devi sviluppare

Seleziona qui i supporti didattici che ti interessano (tutti quelli che ti occorrono)

Scrivi qui il numero di pagine (anche orientativo) del lavoro

Scrivi qui la tempistica di consegna (anche orientativa) del lavoro

Dimensioni massime caricamento: 2.1MB.

Se vuoi inviarci un file (bozza di indice, lista bibliografica, elaborato da revisionare, appunti, etc.) caricalo qui. I formati consentiti sono pdf, ppt, word (doc, docx), rtf e txt

Quiz Tesi di Laurea

Quanto ne sai sulle tesi di laurea? Mettiti alla prova!

chevron_left
chevron_right

Leave a comment