Domanda di VedoLeVereNuvole: Indice tesi di laurea triennale e frontespizio?
Ciao a tutti, devo fare l’indice per la tesi triennale. La prof mi ha detto che basta mettere un’impostazione semplice: introduzione, capitolo 1, capitolo 2 e conclusioni.
Qualcuno mi sa dire quali sono i programmi e le impostazioni pi๠adatte per farlo?
Anche per il frontespizio, qualcuno ha dei consigli? SOno di lingue, però sul sito non trovo nessun modello…
Migliore risposta:
Answer by GiuGiu
non hai bisogno di un programma particolare per fare l’indice, se utilizzi word per scrivere la tua tesi, ti permette di costruirlo direttamente.
Ti spiego brevemente come fare:
– clicca su “Home” nel men๠in alto , a destra vedrai dei riquadri con delle lettere e sotto scritto “Normale” “Titolo1” “Titolo2” , dopodichà© scorri la tua tesi e seleziona ad uno ad uno i titoli dei capitoli, una volta selezionato un titolo clicca su “Titolo1” (naturalmente puoi impostare il carattere, colore e grandezza che vuoi non per forza devi utilizzare quelli preimpostati) una volta che hai fatto, continua con tutti i titoli dei capitoli, nel caso in cui tu abbia anche dei paragrafi, selezionali e clicca su “Titolo2”.
– Terminata questa fase, posizionati sulla pagina dove vuoi inserire l’indice e vai su “Riferimenti” -> “Sommario” selezioni il modello di sommario che vuoi e il gioco è fatto !!
Puoi anche aggiornare L’indice ogni qual volta effettui dei cambiamenti 🙂 spero di esserti stata d’aiuto!
(Per il frontespizio, dipende dall’università , ma di solito è impostato, scrivi il nome dell’università e sotto il logo , poi il titolo della tesi al centro e in basso il tuo nome e la matricola a destra e il nome del relatore a sinistra ! in basso al centro l’anno accademico )
Cosa ne pensi? Rispondi qui sotto!