Il Buddhismo è la risposta ad un mondo fondato sul concetto di proprietà  privata?

Domanda di Sharon: Il Buddhismo è la risposta ad un mondo fondato sul concetto di proprietà  privata?
Riguardo alle tesi dell’attaccamento, del desiderio, della sofferenza, mi chiedevo: se il mondo non fosse regolato dalla legge della proprietà  privata, il Buddhismo avrebbe motivo d’esistere?
E’ stato concepito apposta per trovare soluzione a tali contraddizioni sociali, o mi sbaglio?

Migliore risposta:

Answer by ogihci11
Il buddismo è stato creato per aiutare le persone ad avere la forza di andare avanti nei problemi, costruire una forza vitale che permette di rimettesti in piedi fino a raggiungere i proprio scopi… a differenza del cristianesimo che dice che Piu sei povero e mal messo e Piu sarai accettato nel paradiso…
il buddismo invece dice, altrochà© paradiso o balle varie, cerca di sistemarti ora e vivere felice per te e gli altri che ti vogliono bene, non aspettare di andare in un paradiso per una grazia di un dio onnipotente
(almeno io conosco il buddismo di ikeda, daishonin ecc)
Ciao 🙂

Ne sai di pi� Lascia la tua risposta nei commenti!


Siamo la Società Leader del settore che ha supportato migliaia di tuoi colleghi in oltre 20 anni di esperienza (più di 600 solo quest'anno).

Solo per oggi Domenica 19 Gennaio la tua tesi di laurea perfetta e completa al 100% da soli 390 €. Approfittane subito! Clicca sul banner qui sotto.
Hai bisogno di aiuto per la tesi? Ti supportiamo noi! Contattaci subito per una consulenza gratuita compilando e inviando il modulo qui sotto.
[formidable id="6"]
Quiz Tesi di Laurea

Quanto ne sai sulle tesi di laurea? Mettiti alla prova!

chevron_left
chevron_right

Leave a comment