Domanda di Miss Giustizia Divina: Ieri ero alla spettacolo di Grillo e ha segnalato un sito straniero dove è possibile cercare le persone e?
Sapere TUTTO di loro..Dal numero di scarpe alla foto della casa in cui si vive, dalla condizione economica al peso,ecc. Solo che non ricordo il nome del sito. E non ditemi Pick me o roba simile perchè non è quello.
10 punti veloci a chi me lo trova!
Migliore risposta:
Answer by Ian Gillan
Ieri al teatro Carisport di Cesena c’era lo spettacolo “Grillo is back”.
Personalmente ho un rapporto di odio e amore con Grillo. Da una parte ammiro il suo coraggio per dire e pubblicare la verità , come il famoso elenco dei politici condannati con sentenza passata in giudicato.
D’altro canto a volte i suoi “toni” e alcune tesi sono veramente discutibili.
Comunque, visto che il Padre Eterno ci ha dotati di cervello sta sempre a noi giudicare e saper distinguere.
Per quanto riguarda il sito che tu hai citato è materilamente impossibile raccogliere ogni genere di informazione su tutti i cittadini in quanto ci vorrebbe un’enorme quantità di lavoro e una quantità di soldi inaudita. Il costo di un’investigazione privata del tipo che tu citi è ad esempio di circa 1.500 euro per indagato, poichè in italia nella fascia di età 15-64 ci sono circa 40 milioni di abitanti http://www.comuni-italiani.it/statistiche/eta.html ci vorrebbe qualcosa come 60 miliardi di euro. Anche pensando di spenderne un quarto siamo nell’ordine di grandezza una manovra finanziaria.
Inoltre sarebbe illecito divulgare le informazioni personali senza il consenso dell’intereressato per la legge sulla Privacy e quindi, se il sito esistesse, in primo luogo non conterrebbe informazioni su gente qualunque, ad esempio su noi due, e inoltre a seguito di qualche denucia, sarebbe stato sicuramente oscurato da un solerte giudice italiano.
Che invece esistano uno o pi๠archivi segreti con informazioni su personaggi importanti che vengono tirate fuori al momento giusto per ricattare o distruggere un avversario politico è vero.
I casi Marrazzo e Fini la dicono lunga.
Inoltre non dimentichiamo lo scandalo delle intercettazioni illegali di Telecom http://it.wikipedia.org/wiki/Scandalo_Telecom-Sismi
Cosa ne pensi? Rispondi qui sotto!