Domanda di Pit38special: Fino a che punto si può consentire libertà di religione?
Tal Giacomo Biffi, un tizio che vive nel lusso dei palazzi ecclesiali, che non ha mai fatto nulla per campare come natura comanda, che si fa chiamare con titoli spagnoleschi che non si riconoscono pi๠a nessuno, ha pubblicato un libretto in cui dice che l’uomo deve essere pecora di gregge, guidata da bravi pastori e deve comportarsi da bravo bambino se vuole andare in paradiso (chissà in quale galassia si trovi, non appare nelle osservazioni astrofisiche). Insomma sti preti ci chiedono la povertà la sottomissione alle loro invenzioni fantascientifiche, la mortificazione della carne e la sopravvivenza anche lunga nei dolori estremi che capitano a molti, inviati dal loro dio, mi par di capire. Insistono nella creazione dell’uomo secondo la bibbia, commettendo un falso scientifico imperdonabile che facilita l’ignoranza collettiva. Insomma pretendono di governare gli uomini attuali come fossero ancora masse afflitte da ignoranza dei tempi biblici. Non credete che tutte queste scemenze offendano la mente umana abbastanza evoluta e siano tese al mantenimento di una insopportabile dittatura teocratica? Non parliamo dei musulmani che la situazione è ancora pi๠drammatica. Come giustificate che tanti dogmi idiozie atti contro la scienza e la persona umana vengano ancora sopportati in Italia e fra i musulmani? Anche la Svezia ha messo sotto controllo le religioni per evitare i gravi danni sociali e culturali da esse arrecati. Possibile che a Roma gente di potere vada ancora da Ratz a baciargli l’anello in quei palazzi da stramiliardari posseduti da chi vuole noi poveri e schiavi e loro ricchi da far schifo? Insomma non vi sembra che religione=deficienza mentale sostenuta dai sacerdoti?
La questione è tragica, ci deve essere un rimedio a breve, o no?
Ciao a tutti, pecore comprese, anche se amo di pi๠cani e cavalli.
Fausto
Migliore risposta:
Answer by Davide I
ma sono d’accordissimo cn te!! non potevi spiegarlo meglio!,c’è gente che non fa un cazzo dalla mattina alla sera,e viene pagate x leggere il rosario ogni giorno….+ di una xsona ,come mio padre ad esempio che si fa un culo enorme dalla mattina alla sera,io sta cosa non la capisco,penso seriamente di diventare prete da grande…tnt ormai tra preti gay,che si sposano,che molestano non si capisce + nnt,quindi conviniene no?
e poi…ognuno la dovrebbe pensare diversamente x qnt riguarda la religione, e un questione xsonale…nn possiamo basarci su qll che dicono loro..certo ok…se io sono cristiano e tu mi leggi la bibbia ok..ma devi fare solo quello…no che vuoi impormi cose che poi nn sn vere…forse finirò all’inferno…bho nn lo so ma io sinceramente all’inferno paradiso etc etc nn ci credo poi tnt…certo e il mistero + grande di tutti…nnn si sa cosa ic sia dopo…ma mi dovete dire…se uno scemo che per via che ha una tonaca nera addosso me lo puo dire! nn credo prp..!!
Cosa ne pensi? Rispondi qui sotto!