Domanda di Garbino: E’ giusto o no ritenere che in filosofia il formato domanda-risposta possa non essere rispettato?
E’ ovvio che per ogni altra sessione le possibilità che vi sia una dialettica contingente alla materia diminuiscono. Anche se non del tutto. Ma che cos’ è la filosofia se non arte del discutere intorno a problemi esistenziali, teorie etiche, pensiero dei filosofi o altro? Anche perchà© come ho già accennato, se venisse a mancare questo aspetto di agorà virtuale, sarei il primo ad andarmene senza alcun problema. L’ aspetto dialettico della filosofia sembra troppo importante che qualsivoglia regola lo impedisca. Io sono cosciente di violare ogni giorno questa linea guida, ma penso che su ciò si sia tutti d’ accordo o no?
Grazie Spam per avermi risposto. Non penso di essere completamente d’ accordo, ma questa è dialettica, solo che vorrei che tu mi chiarissi una cosa. Quando dici una battaglia con un’ unica chance ti riferisci alla scontata vittoria del pi๠bravo o alla sconfitta di tutti? E soprattutto della filosofia? Ti prego di rispondermi perchà© altrimenti posso fare una gaf, e ne ho fatta già una gigantesca ieri sera e non vorrei ripetermi troppo presto. Grazie per la tua cortese collaborazione.
@Prego? Chiarito tutto e sono contento. Io ti ho detto il mio pensiero poi fai quello che vuoi. Con Blake dato i nostri caratteri combattivi quando necessita abbiamo subito combattuto aspramente. Poi abbiamo capito, in pochi giorni, che c’ era stato un fraintendimento e adesso pur avendo diverse opinioni sulle cose ci rispettiamo reciprocamente e cerchiamo di essere di reciproco aiuto. Mi fa piacere che tu mi abbia detto dei diritti perchà© voglio andare a fondo. Non accetto minimamente il principio e perciò non so come andrà a finire. Se sono colpevole lo sono solo di ignoranza. Ma non intendo regalare il mio pensiero a chicchessia. Ciao e a presto.
Migliore risposta:
Answer by Spam3Uova – Riserva della riserva
No, le linee guida valgono per tutto il sito ed è “giusto” che valgano anche qui, proprio per evitare di cadere in inutili battibecchi. Si può benissimo rispondere in modo completo ad una domanda senza ribattere, starà poi a chi l’ha posta scegliere chi, con le sue armi, le sue tesi, l’avrà convinto. Ovviamente vi è una netta differenza tra aggiungere dettagli ad una domanda, o risposta, per renderla pi๠completa e mettersi a chattare singolarmente con gli utenti. E’ un po’ come una battaglia, con un’unica chance.
Cosa ne pensi? Rispondi qui sotto!