Domanda di : Corso di Laurea on line?
Buon giorno a tutti, c’è per caso qualcuno che si è preso una laurea on line? come funzionano precisamente? hanno la stessa validità di una laurea tradizionale? e come sono guardate dalle aziende rispetto ai normali corsi di laurea? la preparazione è pressochà© la stessa, oppure è molto pi๠facile e ne esci con una preparazione pratica e teorica molto scarsa?
Tengo a precisare che non sto ponendo questa domanda perchè vorrei prendermi una laurea facile, sono laureato in ingegneria gestionale (triennale) e vorrei frequentare una specialistica, tutto sarebbe perfetto se non fosse per il fatto che ho trovato un lavoro (che tra l’altro mi piace), e quindi non potrei certamente frequentare un corso “normale”….. voi cosa mi potete dire su tutto ciò? consigli? grazie a tutti !!! 10 punti alla pi๠esaustiva!
Migliore risposta:
Answer by Mente Oscura contro la lobotomia
premesso che ritengo, generalmente, le lauree on line una bufala grossa come una casa, sotto tutti gli aspetti. non d aultimo quello dalla preparazione, perchè è importante il dibattito e la dinamica d’aula e l’interazione col docente, per confrontarsi e vedere se c’è qualcosa che non si è capito (come chiedere spiegazioni on line, se non hai capito?)
solitamente le lauree on line sono per lo pi๠triennali, di magistrali ce ne sono poche e dubito che tu riesca a trovare una specialistica del tuo campo.
come sono viste? beh, sicuramente meno di quelle “normali”.
sulla facilità …non posso commentare.
in ogni caso, devi comunque recarti in sede per fare gli esami.
per cui, a mio parere, tanto vale iscriversi all’università e non frequentare, o frequentare meno. inoltre, esiste anche l’opzione part time proprio per i lavoratori, che ti abbassa un pò le tasse. alcune uni hann a disposizione corsi serali frequentati proprio da lavoratori e, infine, tu puoi godere di permessi di studio proprio per frequentare: basta farsi firmare il foglio dal docente
Dai la tua risposta a questa domanda qui sotto!