Domanda di Ilaria: Come si sceglie un idoneo argomento per la tesi di laurea?
ciao a tutti,
ho un enorme problema e non so cosa fare!
ho contattato a luglio una prof.ssa (RELAZIONI INDUSTRIALI la sua materia) perchè mi facesse da relatrice per la tesi di laurea visto che dovrei laurearmi, lei dicendomi che ero in ritardo nel consultarla mi detto di scegliere un argomento, portarle un titolo, lad’ introduzione il sommario e una pagina d’introduzione.
Ma io non so su cosa possa vertere l’argomento di una tesi di laurea ne tanto meno sceglierlo e non so che fareee.
Ho scelto un argomento, che in linea generale sarebbe la partecipazione dei lavoratori alla vita sindacale ma non trovo libri e non so come articolarla. Sono sicura che tale mancanza è solo colpa della mia poca esperienza e ho bisogno di qualche dritta!!
GRAZIE MILLE
Migliore risposta:
Answer by ginny88
purtroppo non so aiutarti..da me una volta che si contatta il prof è lui che da l’argomento, che di solito è uno studio che sta facendo (parlo di medicina) e che poi vorrà pubblicare..
mi dispiace per te perchè capisco che partire cosi da zero sia traumatico, io quando ho iniziato a scrivere la tesi, pur avendo l’argomento e avendo già in mano i dati (avevo una tesi sperimentale) sono andata in crisi, non sapevo da che parte iniziare..quello che posso consigliarti è innanzitutto sentire se l’argomento alla tua prof può andare bene in modo da non scrivere per nulla, e poi cerchi i libri o cmq devi avere una buona bibliografia di base e inizi a scrivere..e sarebbe una buona cosa se riuscissi a farti dare una tesi di qualcuno gia laureato con la tua prof in modo da capire come le piace che sia strutturato il lavoro..
Aggiungi la tua risposta nei commenti!