Domanda di Principe Myskin: Come interpretare queste parole , c’è un modo giusto di interpretarle?
« Noi checche rivoluzionarie sappiamo vedere nel bambino non tanto l’Edipo, o il futuro Edipo, bensଠl’essere umano potenzialmente libero. Noi, sà¬, possiamo amare i bambini. Possiamo desiderarli eroticamente rispondendo alla loro voglia di Eros, possiamo cogliere a viso e a braccia aperte la sensualità inebriante che profondono, possiamo fare l’amore con loro. Per questo la pederastia è tanto duramente condannata: essa rivolge messaggi amorosi al bambino che la società invece, tramite la famiglia, traumatizza, educastra, nega, calando sul suo erotismo la griglia edipica »
-Un utente sostiene che i termini usati non hanno il significato che noi diamo loro nell’accezione comune, infatti non può essere affrontata senza le competenze culturali con cui scriveva Mieli, che ha usato gli Elementi come tesi di laurea in filosofia morale.
Quindi i termini utilizzati non hanno quel significato ? Devo tornare a scuola a studiare grammatica ?
Migliore risposta:
Answer by Avelyn
Vedo riferimenti a Nice.. adesso non starei a dire tutto il suo pensiero.. ma ci sono riferimenti a Nice quando tratta il paragone tra la società greca antica e quella attuale di impronta o origine cristiana……..
Ne sai di pi� Lascia la tua risposta nei commenti!