Domanda di ilkid@rocketmail.com: cerco un preciso testo teatrale su alcolismo/redenzione, chi ne sa qualcosa seriamente?
Ciao, cerco un testo teatrale, moderno, classico, di qualunque epoca, che con le dovute modifiche possa comunque adattarsi a questa trama:
Un uomo, oggi alcolizzato, era ai tempi il migliore nel suo campo (pugilato, atletica, altri sport, avvocatura, recitazione, quello che si vuole non è importante). Un giovane gli chiede di rimettersi in gioco, proprio perchè era il migliore e lo vuole al suo fianco per una certa missione, un certo obiettivo (può anche essere una rapina, un inganno). Al momento si redime dall’alcol, per poi ricascarci generando l’elemento tragico della vicenda, ma conseguendo ugualmente l’obiettivo. Questo finale non deve necessariamente essere quello del testo teatrale che cerco, è solo un’indicazione.
VANNO BENE ANCHE TESTI NARRATIVI.
Ma cerco possibilmente un testo teatrale già fatto.
Grazie 🙂
Migliore risposta:
Answer by мΔтт⑨②
http://amsdottorato.cib.unibo.it/2124/1/Valcavi_Monica_TESI.pdf <- ti chiederà di aprire il Pdf .. tu fallo, anzi domani lo stampo e me lo voglio leggere perchè è molto interessante
In pratica Derek Walcott si interessò su questo argomento e ti potrebbe essere utile.
ciao!
Cosa ne pensi? Rispondi qui sotto!