Quando ci si trova in siti particolari, nei quali ad esempio è necessario compilare un form di registrazione, è molto probabile che sia stata bloccata la possibilità di effettuare un copia/incolla. E’ una scelta del webmaster, che in effetti è spinta dal fatto di evitare che vengano copiati e incollati dati importanti ma potenzialmente errati. Allo stesso tempo però, qualora si fosse realmente sicuri di ciò che si è scritto, può risultare noiosa.
Fortunatamente esiste un metodo per ttivare il copia incolla nei siti web che non lo supportano o che lo hanno bloccato, e farlo – con Google Chrome, è veramente semplicissimo.
Tutto quello che bisogna fare è scaricare un plugin gratuito per il browser di BIg G: si chiama Don’t f**ck with paste, e per quanto il nome possa sembrare eccessivo fa veramente bene il suo dovere (download gratis qui: https://chrome.google.com/webstore/detail/dont-fuck-with-paste/nkgllhigpcljnhoakjkgaieabnkmgdkb ).
Installato il componente aggiuntivo Chrome c’è veramente poco altro da fare. Verrà aggiunta una nuova icona accanto alla barra degli indirizzi del browser, il cui unico scopo è quello di disattivare e riattivare il plugin, e verrà attivata la possibilità di eseguire il copia incolla anche nei siti in cui il webmaster (o l’azienda) ha deciso di bloccarne l’utilizzo.
Semplice, vero?
http://youmedia.fanpage.it/video/ac/VyIj9uSwl84PZiQy
Video Rating: / 5