Aspetti della vita del cantiere nel Real Albergo dei Poveri. Dagli inizi ai primi del Novecento

Università  degli Studi di Napoli Federico II – Facoltà  di Architettura Dipartimento di Storia dell’Architettura e del Restauro (DSAR) relatore: prof. arch. Ilia Delizia correlatore: dott. Antonio Mucciardi (Archivio Storico Municipale di Napoli) candidato: Maurizio Montone Sintesi: Il filmato descrive alcuni esiti della Tesi di Laurea in Storia delle Tecniche Architettoniche avente come oggetto di studio il cantiere del Real Albergo de’ Poveri di Napoli. La ricerca è stata condotta prevalentemente sul fondo archivistico dell’Opera Pia custodito all’Archivio storico municipale di Napoli (ASMUN) dal 1999 al 2001 e in altri archivi nazionali (dall’Archivio di Stato di Napoli all’Archivio centrale dello stato – Roma). Gli esiti di questo studio preliminare sono stati raccolti ed integrati da successivi approfondimenti e pubblicati nel 2009-2010 in M. Montone, “Pauperismo e Stato: Il real albergo dei poveri…”. La ricerca e la pubblicazione sono state interamente finanziate dall’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici – Napoli. Realizzazione: voce: Giovanna Russo editing: Alessandro Nigro testi: Maurizio Montone
Video Rating: 0 / 5


Siamo la Società Leader del settore che ha supportato migliaia di tuoi colleghi in oltre 20 anni di esperienza (più di 600 solo quest'anno).

Solo per oggi Domenica 22 Dicembre la tua tesi di laurea perfetta e completa al 100% da soli 390 €. Approfittane subito! Clicca sul banner qui sotto.
Hai bisogno di aiuto per la tesi? Ti supportiamo noi! Contattaci subito per una consulenza gratuita compilando e inviando il modulo qui sotto.
Richiesta di Supporto

Scrivi il tuo indirizzo email qui

Scrivi qui il tuo numero di cellulare per un contatto più celere (anche Whatsapp)

Scrivi qui il Corso di Laurea in cui ti stai laureando

Scrivi qui l'argomento esatto della tesi di laurea, della tesina o dell'elaborato che devi sviluppare

Seleziona qui i supporti didattici che ti interessano (tutti quelli che ti occorrono)

Scrivi qui il numero di pagine (anche orientativo) del lavoro

Scrivi qui la tempistica di consegna (anche orientativa) del lavoro

Dimensioni massime caricamento: 2.1MB.

Se vuoi inviarci un file (bozza di indice, lista bibliografica, elaborato da revisionare, appunti, etc.) caricalo qui. I formati consentiti sono pdf, ppt, word (doc, docx), rtf e txt

Quiz Tesi di Laurea

Quanto ne sai sulle tesi di laurea? Mettiti alla prova!

chevron_left
chevron_right

Leave a comment