3-10 – FISIOCRATICI 08-11-2001.wmv

3-10 - FISIOCRATICI 08-11-2001.wmv

Un esempio significativo di ciò è il modo, in cui Quesnay valuta i differenti giudizi sul droit naturel, presenti nella scena culturale del suo tempo. 1. Chi ha detto che il diritto naturale dell’uomo è nullo, ha detto il vero. 2. Chi ha detto che il diritto naturale dell’uomo è il diritto che la natura insegna a tutti gli animali ha detto il vero. 3. Chi ha detto che il diritto naturale dell’uomo è il diritto che la sua forza e intelligenza gli assicurano, ha detto il vero. 4. Chi ha detto che il diritto naturale si limita all’interesse personale di ogni singolo uomo, ha detto il vero. 5. Chi ha detto che il diritto naturale è una legge generale e sovrana, che regola i diritti di tutti gli uomini, ha detto il vero. 6. Chi ha detto che il diritto naturale degli uomini è il diritto illimitato di tutti su tutto, ha detto il vero. 7. Chi ha detto che il diritto naturale degli uomini è un diritto, limitato da una convenzione tacita o esplicita, ha detto il vero. 8. Chi ha detto che il diritto naturale non presuppone nà© giusto nà© ingiusto, ha detto il vero. 9. Chi ha detto che il diritto naturale è un diritto giusto, ha detto il vero; nessuno, però, ha detto il vero, relativamente ad ogni caso.” Come si vede, anche qui abbiamo a che fare con una serie di coppie oppositive, nel senso che la def. n.1 s’oppone alla n.2; la def. n. 5 alla n.3 e 4 (ed in effetti, queste due deff. sono perfettamente coniugabili l’una con l’altra); la def. 6 s’oppone alla def. 7; infine, è evidente

Vuoi approfondire questo argomento?

Siamo la Società Leader del settore che ha supportato migliaia di tuoi colleghi in oltre 20 anni di esperienza (più di 600 solo quest'anno).

Solo per oggi Lunedì 2 Dicembre la tua tesi di laurea perfetta e completa al 100% da soli 390 €. Approfittane subito! Clicca sul banner qui sotto.
Hai bisogno di aiuto per la tesi? Ti supportiamo noi! Contattaci subito per una consulenza gratuita compilando e inviando il modulo qui sotto.
Richiesta di Supporto

Scrivi il tuo indirizzo email qui

Scrivi qui il tuo numero di cellulare per un contatto più celere (anche Whatsapp)

Scrivi qui il Corso di Laurea in cui ti stai laureando

Scrivi qui l'argomento esatto della tesi di laurea, della tesina o dell'elaborato che devi sviluppare

Seleziona qui i supporti didattici che ti interessano (tutti quelli che ti occorrono)

Scrivi qui il numero di pagine (anche orientativo) del lavoro

Scrivi qui la tempistica di consegna (anche orientativa) del lavoro

Dimensioni massime caricamento: 2.1MB.

Se vuoi inviarci un file (bozza di indice, lista bibliografica, elaborato da revisionare, appunti, etc.) caricalo qui. I formati consentiti sono pdf, ppt, word (doc, docx), rtf e txt

Quiz Tesi di Laurea

Quanto ne sai sulle tesi di laurea? Mettiti alla prova!

chevron_left
chevron_right

Leave a comment