2.500.000 mc. di mondezza

La conferenza stampa del Prefetto, parte essenziale di questo video, online grazie a radioradicale. La Tesi: “Bisogna collocare pi๠di 3.500.000 mc di rifiuti, dicono trattati, e si è scelto due siti “Corcolle” per 1.100.000 mc. e Quadro Alto per 2.500.000 mc. dove non bisogna fare grandi lavori d’adattamento, ma candidamente si afferma che Quadro Alto ne può contenere molti di pià¹; la scelta è stata fatta considerando che Pian dell’Olmo poteva ospitare solo 750.000 mc., quindi piccola ed occorreva del tempo e dei lavori di sbancamento, gli altri siti hanno vicino: un Ospedale pediatrico, o un centro commerciale; che nella vicinanza di Quadro Alto esista Riano non ha importanza”. Con molta semplicità  il Prefetto sottolinea che l’ordinanza indicava che avrebbe dovuto scegliere tra i siti indicati dalla Regione, o altre proposte, ma ha affermato che non spettava a Lui cercare siti alternativi e quindi non si è posto il problema. Morale: 1+1= Trasuda da tutta la conferenza stampa, la burocratica chiusura verso qualsiasi “idea” di raccolta differenziata o diverso trattamento dei rifiuti: non gli compete. A malincuore, lascia trapelare lui, la scelta non poteva essere diversa. La speranza del Prefetto e qualche suo infinitesimo dubbio è che tutti staranno “buoni” e per gennaio tutto è pronto, ma staranno “buoni” dei cittadini che hanno come futuro a qualche centinaio di metri dalle loro case, negozi, dalle scuole, dai loro giardini: 2.500.000 mc. di mondezza? Nel saluto finale
Video Rating: 5 / 5


Siamo la Società Leader del settore che ha supportato migliaia di tuoi colleghi in oltre 20 anni di esperienza (più di 600 solo quest'anno).

Solo per oggi Domenica 19 Gennaio la tua tesi di laurea perfetta e completa al 100% da soli 390 €. Approfittane subito! Clicca sul banner qui sotto.
Hai bisogno di aiuto per la tesi? Ti supportiamo noi! Contattaci subito per una consulenza gratuita compilando e inviando il modulo qui sotto.
[formidable id="6"]
Quiz Tesi di Laurea

Quanto ne sai sulle tesi di laurea? Mettiti alla prova!

chevron_left
chevron_right

Leave a comment